Il tuo browser non supporta JavaScript!

ARTE LOMBARDA

Rivista di Storia dell'Arte fondata nel 1955

Frequenza: 3 numeri all'anno

“Arte Lombarda” è stata fondata nel 1955 da Maria Luisa Gatti Perer e da allora svolge un ruolo insostituibile di aggiornamento scientifico per gli studi sulle opere e sugli artisti che hanno segnato i secoli della cultura artistica lombarda. Importante crocevia della civiltà figurativa e architettonica europea, la Lombardia è da oltre cinquant’anni documentata e illustrata sulle pagine della rivista dai nomi più prestigiosi della storia dell’arte, alternando fascicoli miscellanei a numeri monografici dedicati a convegni internazionali e a resoconti di ricognizioni sistematiche. La rivista è da sempre punto di incontro e dibattito per tutti coloro che in Italia e all’estero svolgono ricerche sul patrimonio artistico lombardo, sui suoi protagonisti e sulla diffusione dei suoi modelli su scala nazionale e internazionale, dall’età antica all’età contemporanea, attraverso studi rigorosi sotto il profilo storico-critico. Pubblicato con scadenza quadrimestrale, ogni numero è accompagnato da un ricco e curato corredo iconografico, in bianco e nero e a colori, e da abstracts in lingua inglese.

I contributi presentati a «Arte Lombarda» sono valutati, in forma anonima, da studiosi competenti per la specifica disciplina (double-blind peer review).

  • La rivista è in Fascia A Anvur per / A Anvur Category per l'Area 08:
    • 08/C1 Design e progettazione tecnologica dell'architettura
    • 08/D1 Progettazione architettonica
    • 08/E1 Disegno
    • 08/E2 Restauro e storia dell’architettura
    • 08/F1 Pianificazione e progettazione urbanistica e territoriale
  • La rivista è considerata "rivista scientifica" per i seguenti settori concorsuali Anvur: Area 8, Area 10, Area 11
  • La rivista è presente su / Available on:  JSTORGoogle Scholar

ISSN carta: 0004-3443

Direttore
ALESSANDRO ROVETTA

Comitato Scientifico
STEFANIA BUGANZA, PAOLO CARPEGGIANI, ELENA DI RADDO, PÉTER FARBAKY, PAUL JOANNIDES, CHARLES MORSCHECK, FRANCESCO REPISHTI, MARCO ROSSI, LUIGI CARLO SCHIAVI, RICHARD SCHOFIELD, ANNA MARIA SEGAGNI MALACART, FRANCESCO TEDESCHI

Contatti:

Consulta l'archivio