Il tuo browser non supporta JavaScript!

ARTE LOMBARDA

Rivista di Storia dell'Arte fondata nel 1955

Frequenza: 3 numeri all'anno

Arte Lombarda è stata fondata nel 1955 da Maria Luisa Gatti Perer e da allora svolge un ruolo insostituibile di aggiornamento scientifico per gli studi sulle opere e sugli artisti che hanno segnato i secoli della cultura artistica lombarda. Sorprendente crocevia della civiltà figurativa e architettonica europea, la Lombardia è da oltre cinquant’anni documentata e illustrata sulle pagine della rivista dai nomi più prestigiosi della storia dell’arte, alternando fascicoli miscellanei articolati in rubriche – saggi, segnalazioni, carte d’archivio, scoperte e restauri, recensioni – a numeri monografici dedicati a convegni internazionali e a resoconti di ricerche e ricognizioni sistematiche. “Arte Lombarda” è da sempre punto di incontro e dibattito per tutti coloro che in Italia e all’estero svolgono ricerche sul patrimonio artistico lombardo e sulla diffusione dei suoi modelli e dei suoi protagonisti su scala nazionale e internazionale, dall’età antica all’età contemporanea, considerando ogni forma di attività artistica entro il più rigoroso e documentato profilo storico-critico. Pubblicato con scadenza quadrimestrale, ogni numero è accompagnato da un ricco e curato corredo iconografico, in bianco e nero e a colori, e da abstracts in lingua inglese.

I contributi presentati a «Arte Lombarda» sono valutati, in forma anonima, da studiosi competenti per la specifica disciplina (double-blind peer review).

  • La rivista è considerata "rivista scientifica" per i seguenti settori concorsuali Anvur: Area 08, Area 10, Area 11
  • La rivista è presente su / Available on:  JSTOR

ISSN carta: 0004-3443

Direttore
ALESSANDRO ROVETTA

Comitato Scientifico
PAOLO CARPEGGIANI, PIERLUIGI DE VECCHI, PÉTER FARBAKY, PAUL JOANNIDES, CHARLES MOROSCHECK, MARCO ROSSI, ALESSANDRO ROVETTA, RICHARD SCHOFIELD, ANNA MARIA SEGAGNI

Contatti:

Consulta l'archivio

Pinterest